Monte Baldo Bike [3 luglio 2022]

Info

♦ SC Avio ASD

Antonio 339 6312532

DESCRIZIONE DEL PERCORSO. Partenza in località Dossioli sul Monte Baldo, il “giro di lancio” percorrerà in parte la strada provinciale 230 che servirà a sgranare il gruppo , infatti i primi 2,5 km saranno in leggera salita , 3% circa, fino al bivio per Malga malga Trembarì. Qui si svolta a sinistra su strada forestale ed in discesa andrà a prendere il “sentiero delle Malghe” che riporterà il gruppo in loc alità Dossioli dopo un bello strappo in salita. Gli atleti , quindi, affronteranno uno splendido single track che farà scendere fino alla località Pareane per poi dover affrontare il secondo ed impegnativo strappo di giornata , che porterà gli atleti poi ad affrontare la lunga discesa su strada sterrata fino al guado del torrente Aviana. Appena dopo il guado, terzo strappo in mezzo al bosco di faggi, che farà andare fuori giri sicuramente i nostri atleti, con passaggio alla davanti bellissima chiesetta di Madonna della neve. Ancora una breve discesa su strada bianca per arrivare alla prima salita lunga della gara. 5km per circa 400mt d+ porteranno i ciclisti sui pascoli di Malga Lavacchio , brevissima discesa e poi altra strada forestale fino a malga Fassole. Picchiata nei prati a Passo del Cerbiolo dove ci aspetta un altro strappo durissimo che porterà ad affrontare il secondo single track di giornata portandoci in località Novezza, dove prende vita la seconda salita lunga, in parte su asfalto, poi sterrato per passare da malga Acque Nere e Malga Artiloncino . La fatica inizi a a farsi sentire, manca poco all’arrivo, si svolta a destra, direzione Malga Trembarì , dove un’altra serie di strappi impegnativi decideranno le sorti della gara. Gara nervosa, salite pedalabili che ti permettono di stabilizzare i battitti, strappi impegnativi che ti mandano fuori giri, discese che ti permettono di rifiatare e far divertire, single track molto veloci e su terreni diversi. Da Malga Cerbiolo si vede il Lago di Garda.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close